MODALITA E TERMINI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata ai giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni. Sono esclusi i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari. Ogni autore potrà presentare un massimo di 3 fotografie o, in alternativa, 1 video, corredati da un titolo e da una breve descrizione. Tutte le opere dovranno essere inedite. Ogni partecipante dovrà garantire di essere esclusivo del diritto d’autore.
Entro sabato 23 maggio, dovranno pervenire:
- compilazione del Form on line
- con documenti di identità e liberatoria firmati in calce
- fotografie in stampa e in formato digitale e video.
A. L’iscrizione e l’invio dei documenti devono essere effettuati attraverso il Form di adesione alla 2° edizione Concorso Video/Fotografico “la Cattiveria mi stupisce sempre” , sul sito www.santantonioalberobello.it.
B. Contestualmente, le opere, fotografie e video, dovranno essere inviate in digitale alla mail:
Le fotografie stampate dovranno pervenire in busta chiusa presso:
Ufficio Parrocchiale Sant’Antonio, via Monte Pertica, 18 - 70011 Alberobello (Ba), indicando sulla busta mittente e dicitura “Concorso Video/Fotografico “La cattiveria mi stupisce sempre”. La consegna potrà essere effettuata a mano o per posta. Faranno fede del rispetto dei termini, la ricevuta di consegna o il timbro postale.
Un messaggio del form telematico e una mail di ricevuta attesteranno il buon esito dell’iscrizione. Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare le date di consegna delle foto o della premiazione nel caso lo ritengano necessario ai fini del concorso stesso.
DATI TECNICI
Fotografie. Sono ammesse immagini in bianco e nero o a colori. Gli interventi di fotoritocco dovranno essere limitati alle regolazioni di base (luminosità e contrasto) e al ritaglio. Non saranno ammesse immagini realizzate interamente al computer. Le fotografie dovranno essere stampate su carta fotografica opaca nel formato 20x30cm e saranno utilizzate per l’allestimento della mostra. Sul retro dovranno essere riportati: nome e cognome dell’autore, numero progressivo, titolo dell’opera, anno, firma autografa.
Le fotografie, in una risoluzione minima di 300dpi, dovranno essere inviate anche alla mail
Video. Ogni partecipante potrà presentare un solo video della durata massima di 60 secondi. I video, esclusivamente in formato mp4, dovranno essere inviati alla mail:
I file dovranno essere nominati nel modo seguente: nome_cognome_titolo dell’opera.mp4 (esempio: Mario_Rossi_Vacanza al mare.mp4).
N.B I file di dimensioni eccedenti, pur nei limiti imposti dal regolamento, potranno essere compressi in file zip ed essere inviati con weTransfer il cui limite (per gli invii gratuiti) è di 2Gb.
Titolo e descrizione. Ogni video e fotografia dovrà essere accompagnata dalla scheda di partecipazione compilata sul format on line, nel quale oltre ai dati identificativi dell’autore, vanno indicati il titolo e la descrizione dell’opera (600 battute al massimo). Il titolo, insieme al nome dell’autore, dovrà essere riportato anche sul retro della fotografia stampata e nei primi fotogrammi del video.