Parrocchia Sant'Antonio di ALBEROBELLO

Hai meno di 28 anni?
Sono usciti i bandi del SERVIZIO CIVILE e noi Guanelliani disponiamo di 12 posti: 4 al Centro don Guanella tra i ragazzi diversamente abili e 8 in Parrocchia, di cui 4 al servizio per gli anziani della città e 4 al servizio per i ragazzi (doposcuola e sostegno). Affrèttati per la pratica così come il bando chiede e poi invia la tua opzione per le nostre strutture se lo desideri! Si tratta di un’esperienza che è anzitutto di volontariato e si muove nei campi del servizio alle fasce bisognose; ma è anche un primo approccio al lavoro, con una discreta retribuzione.

Presentando al Ministero interessato ben quattro Progetti, ci sono stati accordati 16 opportunità di inserimento per i nostri Giovani, quattro posti per ogni singolo Progetto: uno per i disabili, uno per gli anziani; un altro per cultura e turismo e infine uno per i ragazzi a rischio di disagio.

Coordinatrice del gruppo è Rosanna Piepoli.

Ogni anno la Parrocchia apre questa possibilità anzitutto ai suoi giovani parrocchiani perché l’Anno di SERVIZIO CIVILE è una bella anticamera del lavoro e un’esperienza valida di volontariato.

Vuoi fare "servizio civile"?

L’Opera don Guanella di Alberobello è già da diversi anni SEDE di Servizio Civile per svariati Progetti.

Il Servizio Civile: un’esperienza di cittadinanza attiva per ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni (non superati alla data di scadenza del bando). Il Servizio istituito con la Legge 64/01 per:

  • concorrere alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari;
  • favorire i princìpi della solidarietà sociale;
  • curare latutela dei diritti sociali, i servizi alla persona e l’educazione alla pace;
  • partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione (ambiente, foreste, arte, cultura e protezione civile)
  • contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionaledei giovani.