IMPORTANTI NOTIZIE
PER LA SANTIFICAZIONE DI DON GUANELLA
RIPORTIAMO LETTERA DI DON MARIO CARRERA
Carissimi Confratelli, Superiori provinciali e Delegati,
oggi, 30 gennaio, la Commissione teologica preside tuta dal Promotore generale della Fede, mons. Alessandro Corradini, all’unanimità ha espresso parere favorevole sull’intercessione del Beato Luigi Guanella per il miracolo del giovane statunitense William Glisson.
Dio sia lodato!
Il cammino non è terminato, ora avremo un ulteriore esame del Congresso dei reverendissimi Signori Cardinali e vescovi che metteranno il sigillo dell’intervento di Dio sulle vicende della vita di William, ma anche sulla validità dell’intercessione del Beato Fondatore e il rilancio della validità del carisma di don Guanella come via certa di santità.
Don Guanella con il riconoscimento della sua Santità, diventa un autentico esegeta del Vangelo della Carità e faro per indicare il porto sicuro del nostro cammino di Servi della Carità.
Con animo grato a Dio e a tutti i membri della grande famiglia guanelliana per le preghiere, alla vigilia della festa di un assai significativo maestro del nostro Fondatore, don Bosco, saluto e invoco da San Giuseppe, dal Fondatore come da suor Chiara le più larghe benedizioni.
Un fraterno abbraccio.
d. Mario