Lettera di comunione della Madre e del Padre generale in occasione del Primo anniversario della Canonizzazione del Fondatore.
Carissimi Confratelli e Consorelle,
oggi celebraimo con gioia la solennità di Maria, Madre della Provvidenza. Attorno a lei ci stringiamo per ringraziarla del dono della canonizzazione del nostro caro Fondatore.
Amiamo fare memoria del primo anniversario della canonizzazione e desideriamo comunicare ancora una volta insieme con voi.
E’ passato un anno da quel indimenticabile e prezioso giorno, 23 ottobre 2011, quando nella solennità della piazza San Pietro vestita a festa, Papa Benedetto XVI, ha annunziato e proposto al mondo la santità del nostro padre Fondatore. Ognuno porta dentro di sé memoria felice e viva di quell’evento che non può essere relegato ad una giornata, pur bella e significativa. É una memoria che ci deve accompagnare giorno per giorno nel cammino della nostra vita, aiutandoci ad impreziosirla con l’imitazione delle virtù e delle caratteristiche umane, cristiane e religiose di San Luigi Guanella...