L’associazione Alzheimer di Alberobello in collaborazione con l’Associazione Ciclistica ASD SPES ALBEROBELLO e l’associazione Alzheimer di Bari, organizza il 2 giugno 2012 una passeggiata cicloturistica denominata “2 ruote per l’Alzheimer”,4^ prova ufficiale del campionato regionale cicloturistico della Puglia.
Questa ciclo-passeggiata, si svolgerà in concomitanza con la 17^ edizione di Alberobello-Murge, gara agonistica inserita nel giro d’Italia UISP.
La cicloturistica ha il proposito di valorizzare il binomio ciclismo-natura: si svolgerà a velocità controllata da un capogruppo con partenza e arrivo in Alberobello, lungo un percorso disseminato di trulli che toccherà Martina Franca, Noci, Putignano e Castellana Grotte.
La manifestazione si rivolge ad ogni amante della bicicletta, compresi gruppi cicloamatoriali, e permetterà di vivere una giornata all’insegna del relax.
Con le due tipologie di percorsi, questa manifestazione vuole raggiungere ogni tipo di atleta, dall’agonista all’amatore riscoprendo il piacere di fare “SERVICE”, lungo un percorso fatto di amicizia e solidarietà ed in un contesto magico. come il territorio dei Trulli.
Il Service della manifestazione è finalizzato all’acquisto di un videoproiettore e più in generale al sostegno delle attività svolte dall’Associazione Alzheimer di Alberobello che, oltre a sensibilizzare la pubblica opinione sulla malattia, si pone l’obiettivo di dare qualità alla vita dell’ammalato e del suo nucleo familiare.
Questo è possibile solo in virtù della Tua partecipazione. Grazie…